Ecco alcuni dei rimedi per combattere l’eiaculazione precoce
L’eiaculazione precoce è una patologia che colpisce circa il 33% degli uomini in Italia e circa il 44% della popolazione maschile mondiale. La terapia farmacologica con Dapoxetina ( Priligy) è l’efficace rimedio per combattere l’eiaculazione precoce che ha permesso agli uomini con incapacità di controllo sul riflesso eiaculatorio, di risolvere completamente questa condizione. Tuttavia, da qualche anno si sta sperimentando l’agopuntura, abbinata alla somministrazione di Dapoxetina, per il trattamento dell’eiaculazione precoce e gli uomini pare siano sempre più soddisfatti!
Terapia con Dapoxetina: il rimedio per combattere l’eiaculazione precoce
Dapoxetina (Priligy) è il farmaco da prescrizione impiegato per il trattamento dell’eiaculazione precoce. Prima di Dapoxetina, questa condizione era motivo di forte disagio e stress a livello psicologico, per milioni di uomini in tutto il mondo. Con Dapoxetina, la vita sessuale degli uomini affetti da problemi di eiaculazione precoce, è migliorata notevolmente, basti pensare che la durata delle loro prestazioni sessuali è aumentata del 200-300%.
Il trattamento farmacologico con Dapoxetina è particolarmente indicato nei casi in cui l’eiaculazione precoce sia generata da problematiche sia a livello fisico che psichico nell’uomo affetto da questa patologia. Oltre al trattamento con Dapoxetina (Priligy), uno studio risalente a Maggio 2011 ha dimostrato che anche la tecnica orientale dell’agopuntura, abbinata al trattamento farmacologico, rappresenta un ulteriore rimedio contro l’eiaculazione precoce.
Lavorare su corpo-mente-emozioni per combattere l’eiaculazione precoce: l’agopuntura
Un recente studio pubblicato sulla rivista scientifica francese dell’AEU (Associazione Europea di Urologia) ha dimostrato che la tecnica dell’agopuntura, come supporto all’impiego del farmaco da prescrizione Priligy Dapoxetina, è un valido rimedio per combattere l’eiaculazione precoce, una delle più diffuse disfunzioni sessuali maschili. Per questo studio è stato preso un campione di 90 uomini, tra i 28 e i 50 anni, che presentavano problemi nel riflesso eiaculatorio, ma che non erano affetti da malattie quali diabete, ipertensione e disturbi psichiatrici.
Un gruppo di questi uomini è stato trattato con l’agopuntura, un altro gruppo con somministrazione di paroxetina, un farmaco antidepressivo, ed infine un altro gruppo con placebo. È stato verificato che anche l’agopuntura, oltre la paroxetina e il placebo, è efficace nell’allungare i tempi di latenza eiaculatoria dell’uomo. È importante però ricordare che spesso l’eiaculazione precoce non è causata solo da problemi psichici (stress, mancanza di autostima, conflitti di coppia), ma questa condizione può essere legata anche e principalmente a problematiche di tipo organico, pertanto la tecnica dell’agopuntura va considerata solo come terapia di supporto al trattamento farmacologico con Dapoxetina.