È in arrivo Zertane contro l’eiaculazione precoce
La casa farmaceutica americana Ampio Pharmaceuticals negli ultimi anni ha dedicato particolare attenzione alla ricerca di nuove soluzioni farmacologiche contro l’eiaculazione precoce che dessero un’alternativa agli uomini affetti da questa condizione che consiste nell'impossibilità di controllare il riflesso eiaculatorio.
Infatti, come è noto, attualmente in commercio esiste un solo farmaco mirato per il trattamento dell’eiaculazione precoce, ovvero Priligy dapoxetina, ma presto sul mercato sarà possibile trovare anche Zertane, di cui la Ampio Pharmaceuticals detiene il brevetto.
Zertane: contro l’eiaculazione precoce e non solo
Una caratteristica del nuovo farmaco contro l’eiaculazione precoce Zertane, è quella di poter essere impiegato anche in concomitanza di altri farmaci per il trattamento della disfunzione erettile. Infatti molti uomini non solo soffrono di eiaculazione precoce ma riportano anche dei problemi di erezione. In tali casi la risoluzione dei due problemi sessuali è al quanto difficile perché un trattamento ne esclude un altro.
Con Zertane, invece, pare sarà possibile usufruire sia dei benefici dei farmaci anti disfunzione erettile, sia dei benefici del farmaco contro l’eiaculazione precoce, poiché è l’unico trattamento finora testato che sia compatibile con tutti medicinali inibitori della PDE-5.
Zertane: per saperne di più su questo nuovo farmaco contro l’eiaculazione precoce
Zertane contiene tramadolo, un principio attivo impiegato già in altri tipi di farmaci come gli antidolorifici e gli analgesici. Infatti il tramadolo è presente in noti medicinali come Fortradol, Contramal, Tramadolo Viatris, Tramadolo Hexan, Tramalin, ma solo recentemente ha trovato impiego nel trattamento dell’eiaculazione precoce.
Stando agli studi clinici, Zertane ha dimostrato una grande valenza nel trattamento dell’eiaculazione precoce aumentando il tempo mediano di latenza eiaculatoria intravaginale di ben 4 volte in più. Questo perché Zertane, come Priligy, agisce sul neurotrasmettitore dell’umore, la serotonina determinando un allungamento dei tempi di durata eiaculatoria.