Per saperne di più sull’eiaculazione precoce sono state rivolte ad andrologi esperti le domande più frequenti formulate dagli uomini in merito all’eiaculazione precoce.
Quando si può parlare correttamente di eiaculazione precoce? ovvero, quando ci si può dire affetti dalla condizione di eiaculazione precoce?
La definizione dell’eiaculazione precoce è stata sempre oggetto di innumerevoli discussioni, in quanto secondo alcuni esperti l’eiaculazione precoce può essere determinata secondo dei parametri temporali, secondo il numero di spinte e secondo il raggiungimento o meno dell’orgasmo da parte del partner, mentre secondo altri l’eiaculazione precoce è una condizione soggettiva per cui il tempo di eiaculazione deve considerarsi come variabile da uomo a uomo, il numero di spinte può oscillare secondo le situazioni e l’orgasmo da parte del partner non dipende solo dall’uomo ma anche dal modo di vivere la sessualità dall’altra parte.
Tuttavia, sulla base di recenti diagnosi, dati statistici ed epidemiologici è stato possibile dare una definizione più precisa di eiaculazione precoce, per cui rientrano nella diagnosi certa di eiaculazione precoce gli uomini che hanno dei rapporti sessuali di durata inferiore ai 60 secondi dal momento della penetrazione. Ovviamente se l’eiaculazione precoce avviene una tantum non c’è da allarmarsi poiché fattori psicologici, emozionali, relazionali e situazionali possono incidere e determinare un’eiaculazione precoce. certo è che quando invece l’eiaculazione precoce è ricorrente, allora sarebbe il caso di consultare un medico e prendere in considerazione l’ipotesi di un trattamento farmacologico contro l’eiaculazione precoce possibilmente abbinato ad una terapia psicologica per eliminare possibili blocchi psicologici o ansie da prestazione sessuale.
A proposito di terapia psicologica, l’eiaculazione precoce è quindi una patologia di natura psichica o può anche derivare da fattori di tipo fisico?
Entrambi i fattori, psicologici o fisici, possono determinare l’eiaculazione precoce. nel corso degli anni è stato possibile studiare una serie di casi in cui da fattori fisici si generavano conseguentemente fattori psicologici annessi all’eiaculazione precoce. in altri casi ancora l’eiaculazione precoce si determinava da soli fattori psicologici, mentre non è mai stato riscontrato alcun caso in cui dei fattori psicologici legati all’eiaculazione precoce hanno poi dato vita a fattori di tipo organico.
Quali sono i fattori di natura fisica determinanti l’eiaculazione precoce?
Tra i fattori di natura organica determinanti l’eiaculazione precoce ritroviamo le infezioni delle vie urinarie, le patologie infiammatorie del prepuzio e del frenulo, e l’ipersensibilità del glande. Non si dimentichi però che anche le infiammazioni ed i tumori della prostata o degli interventi chirurgici invasivi possono determinare l’eiaculazione precoce. Inoltre, un numero significativo di uomini sviluppa l’eiaculazione precoce a seguito di patologie purtroppo assai comuni come l’obesità, il diabete e l’ipertiroidismo.
A volte poi l’eiaculazione precoce viene a presentarsi a seguito di patologie debilitanti come la sclerosi multipla, la spina bifida ed altre tipologie di carattere neurologico.
Quali sono i fattori di natura psicologica determinanti l’eiaculazione precoce?
Tra i maggiori fattori di natura psicologica scatenanti l’eiaculazione precoce ritroviamo l’ansia da prestazione, anche se in un mondo frenetico e difficile come questo la depressione inizia a giocare un ruolo non indifferente nella comparsa dell’eiaculazione precoce.
Quali sono le cure, i rimedi più efficaci, nel trattamento dell’eiaculazione precoce sia di natura organica che psicologica?
Indubbiamente nel trattamento dell’eiaculazione precoce sia il medico che lo psicologo hanno un ruolo fondamentale e determinante. Infatti, l’integrazione di una terapia psicologica al trattamento farmacologico (Priligy dapoxetina) può dare risultati ottimali e risolutivi dell’eiaculazione precoce.
trovo interessanti queste informazioni bel blog saluti Marcello
RispondiEliminaPillola contro l'eiaculazione precoce - https://buyclimaxcontrol.com/ Ho ricevuto l'ordine nel tempo previsto e le pillole funzionano alla grande.
EliminaCiao ragazzi, anch'io uso il priligy che mi sta molto bene..Ho ordinato Priligy piu' di una volta dal sito http://medicineronline.net/
RispondiEliminaPriligy aiuta efficacemente il problema delleiaculazione precoce.. Mi sento bene dopo il mio trattamento. Spero di che risolvere i vostri problemi troppo!!!! Buona giornata!!