martedì 25 ottobre 2011

Eiaculazione precoce : le origine nell’adolescenza

Eiaculazione precoce: tutto parte dall’adolescenza

L’eiaculazione precoce è un disturbo sessuale che può colpire a qualsiasi età. Le motivazioni legate al disturbo sessuale dell’eiaculazione precoce andrebbero però ricercate soprattutto nel periodo dell’adolescenza. L’eiaculazione precoce può presentarsi come disturbo sessuale proprio nell’ adolescenza perché è un momento in cui, tendenzialmente, i giovani, vengono intrattenuti maggiormente in attività di tipo masturbatorio.

Uno studio di notevole rilevanza ha confermato che, nell’adolescenza, coloro che praticavano la masturbazione in maniera assidua tendevano, in età adulta, a non avere il controllo del proprio corpo e conseguentemente presentare come disturbo sessuale l’eiaculazione precoce. Mentre, i pazienti che al contrario avevano precedentemente avuto una sana attività masturbatoria, sono oggi, perfettamente in grado di gestire la propria eiaculazione tanto da soddisfare, senza alcun problema, il proprio partner.

Eiaculazione precoce: le conseguenze che si possono presentare dopo l’adolescenza

Le conseguenze che possono presentarsi dopo l’adolescenza, causate dal disturbo sessuale dell’eiaculazione precoce, sono soprattutto legate a problematiche che affliggono, innanzitutto, la persona affetta dal disturbo sessuale dell’eiaculazione precoce e in secondo luogo, ovviamente, l’eventuale partner. Quindi, il problema del disturbo sessuale dell’eiaculazione precoce va ad intaccare anche, e in maniera piuttosto consistente, il rapporto di coppia. 

In seguito al disturbo sessuale dell’eiaculazione precoce, con molta probabilità, si riscontreranno anche, in colui che è affetto da tale problematica, condizioni di depressione e stress. Tutto ciò, è spesso legato alla cosiddetta ansia da prestazione che porta notevole insicurezza con ulteriore abbassamento della propria autostima.

Proprio per evitare situazioni spiacevoli nel futuro dei ragazzi, è essenziale avere delle delucidazioni su questo tipo di problemi, in modo tale che i giovani possano passare un’adolescenza serane ed un fututo altrettanto tranquillo senza avere preoccupazioni legate ai disturbi sessuali dell’eiaculazione precoce.

2 commenti:

  1. Da sempre acquisto priligy on-line. La mia farmacia http://eumedicines.com/ si trova in Europa, il pacco mi arriva a casa in confezione discreta. Sul blister del prodotto è sempre indicato il principio attivo e la casa farmaceutica.

    RispondiElimina
  2. Pillola contro l'eiaculazione precoce - https://buyclimaxcontrol.com/ Ho ricevuto l'ordine nel tempo previsto e le pillole funzionano alla grande.

    RispondiElimina

Lascia un commento: