mercoledì 4 aprile 2012

Eiaculazione precoce: convivere o affrontare questo disturbo sessuale?

1 uomo su tre è affetto da eiaculazione precoce. Ciò significa che questo disturbo sessuale è molto più frequente di quel che si pensi. Basti ricordare che solo in Italia sono più di 4 milioni gli uomini che eiaculano precocemente, riscontrando non poche conseguenze sia dal punto di vista relazionale-sentimentale sia dal punto di vista psicologico e personale.

Infatti l’eiaculazione precoce determina nella maggior parte dei casi una mancanza di autostima ed un senso di disagio talmente profondi da non consentire di vivere la quotidianità e la sessualità nel modo migliore. Ma allora che fare? Due possono essere gli approcci dell’uomo affetto da eiaculazione precoce, ovvero:
  • Convivere con il disturbo sessuale
  • Affrontare il disturbo sessuale
Se si decide di affrontare la problematica allora partiamo subito col dire che l’eiaculazione precoce può essere risolta e che non vi è colpa personale se si viene toccati da questo tipo di condizione. In altre parole, cacciate via l’angoscia, il senso di colpa e l’idea che siate voi ad essere sbagliati, poiché così non è.

Eiaculazione precoce: una condizione sessuale ma non una colpa
Non vi sono colpe quando si soffre di eiaculazione precoce. questo perché tale disturbo sessuale è una condizione fisica e/o psicologica alla stregua di altre condizioni come l’impotenza, l’anorgasmia, e molte altre malattie di carattere sessuale. A riprova di quanto detto vi è la definizione data da medici ed esperti in merito all’eiaculazione precoce.
Con il termine “eiaculazione precoce” si intende una eiaculazione che giunge in meno di 2 minuti e che non consente un piacere reciproco tra i partner. In sostanza l’eiaculatore precoce non è in grado di esercitare un controllo volontario del riflesso eiaculatorio.

Le cause dell’eiaculazione precoce: reali o immaginarie?
Dal momento che l’eiaculazione precoce non è una colpa, è chiaro che a monte vi siano delle cause concrete scatenanti il disturbo sessuale. Infatti, gli esperti ritengono che l’eiaculazione precoce possa avere delle cause sia fisiche che psicologiche, riconoscendo che una causa non esclude necessariamente l’altra.

Per cause fisiche del disturbo sessuale da eiaculazione precoce si intendono soprattutto le anomalie anatomiche peniene (fimosi, frenulo e del pene corto) o processi di tipo infiammatorio (prostatite e vescicolite). Per cause psicologiche, invece, si intendono una moltitudine di condizioni e situazioni che comprendono il  conflitto interiore, l’insoddisfazione lavorativa, sentimentale o sociale e la mancanza di comunicazione o intesa con il partner. Tuttavia vi sono anche cause psicologiche più gravi tra cui l’alessitimia, la depressione, l’esaurimento nervoso e i disturbi della personalità.

L’elenco delle possibili cause dell’eiaculazione precoce, evidenzia come questo disturbo sessuale non sia affatto un problema immaginario… e allora che aspettate? Smettete di pensare che tutto dipenda da voi o che ci sia qualcosa di sbagliato nel vostro essere e agite per dire basta all’eiaculazione precoce.

6 commenti:

  1. Fildena è un farmaco prodigioso che è più comunemente usato per il trattamento della disfunzione erettile o impotenza fildena opinioni nei maschi adulti. Possiede una parte attiva della droga nota come citrato di Sildenafil che viene utilizzata efficacemente da quegli uomini che hanno problemi nel mantenere l'erezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pillola contro l'eiaculazione precoce - https://buyclimaxcontrol.com/ Ho ricevuto l'ordine nel tempo previsto e le pillole funzionano alla grande.

      Elimina
  2. Sildenafil presente in Fildena fildena recensioni è un inibitore della PDE5 che appesantiscono funzione PDE5 e migliora il livello di cGMP nella regione del pene stimolando il rilascio di ossido nitrico dalle cellule endoteliali. Più quantità di cGMP nella regione del pene maschio vasodilate i vasi sanguigni, con conseguente flusso sanguigno velocemente verso la regione del pene maschio, che dà un'erezione ferma.

    "Ordina Fildena 50mg | Fildena 100mg | Sildenafil Citrate 50 | 100 mg in US $ 0,25"

    RispondiElimina
  3. Il priligy è perfetto per un erezione forte e di lunga durata, l'ho preso su http://medicineronline.net/, e sono abbastanza soddisfatto. Per me una pillola dura più e mi da erezioni perfette.

    RispondiElimina
  4. Le pillole da 100 mg di Fildena stanno guadagnando popolarità, come dimostrano le recensioni dei clienti. La medicina ha un enorme potenziale per competere con Viagra in termini di efficacia e convenienza. E ' interessante notare che un certo numero di utenti pensa che solo la metà della pillola da 100 mg è necessaria per ottenere i risultati desiderati, il che potrebbe significare che Fildena è prodotto fildena-100-mg-recensioni utilizzando la forma più pura di sildenafil, a differenza di quelle marche generiche fraudolente e contraffatte che non solo sono inefficaci, ma anche pericolosi per il consumo.

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazzi, anch'io uso il priligy che mi sta molto bene..Ho ordinato Priligy piu' di una volta dal sito http://medicinonline.net/ Priligy aiuta efficacemente il problema delleiaculazione precoce.. Mi sento bene dopo il mio trattamento. Spero di che risolvere i vostri problemi troppo!!!! Buona giornata!!

    RispondiElimina

Lascia un commento: