lunedì 6 febbraio 2012

Sessualità maschile : 6 consigli per migliorarla

La sessualità maschile può essere pregiudicata da una serie di problemi sessuali che vanno dall’eiaculazione precoce alla disfunzione erettile, dalla mancanza di piacere ad un senso di continua insoddisfazione. Tuttavia, per dare “una marcia in più” al sesso di coppia è possibile seguire degli accorgimenti qui esposti in sei semplici punti:


Non sottovalutare l’importanza di dormire
Secondo gli esperti la sessualità maschile è ottimale se si riposa bene. Essere riposati rende sereni e predispone a migliori rapporti di coppia. La stanchezza infatti, spesso è una causa di stress e nell’uomo un’aggravante di problemi sessuali come l’eiaculazione precoce.

Prestare attenzione all’uso di farmaci
Può sembrare banale ma molti farmaci non solo possono, a lungo andare, ledere la salute ma possono anche intaccare la sessualità maschile ed incidere sulla mancanza di desiderio. Medicinali a parte, esistono una serie di sostanze nemiche del sesso che sarebbe opportuno evitare in quanto costituiscono la causa del 20% circa dei problemi sessuali.

Praticare uno sport
Il movimento fa bene all’organismo e dunque, perché non dovrebbe far bene alla sessualità maschile? Gli esperti ritengono che l’esercizio fisico sia in grado di aumentare i livelli di dopamina e di conseguenza i livelli di testosterone (ormone strettamente annesso alla libido).

Dedicare tempo ed attenzione a se stessi
Fare compere, andare al cinema o passare una serata con gli amici è un ottimo modo per rilassarsi e staccare la spina. Inoltre, il prendersi cura di se incrementa l’autostima e spazza via ansia da prestazione e complessi sessuali.

In caso di problemi sessuali consultare il medico
In caso di problemi sessuali persistenti è necessario mettere da parte l’imbarazzo e rivolgersi ad un medico. ad esempio, il medio dopo aver valutato il quadro clinico generale potrà consigliare una serie di esamida effettuare in presenza di eiaculazione precoce o altri problemi sessuali, in modo tale da individuare la soluzione più idonea.

Prendersi il proprio tempo
A volte si considera l’atto sessuale come un qualcosa da far scattare a comando. Non è affatto così! È necessario non avere fretta, non pensare agli impegni della giornata o del giorno dopo ma solo ed esclusivamente al momento in se. A tal proposito sempre ben accetti sono i preliminari che servono a rendere il sesso più intenso e meno meccanico.

1 commento:

  1. Pillola contro l'eiaculazione precoce - https://buyclimaxcontrol.com/ Ho ricevuto l'ordine nel tempo previsto e le pillole funzionano alla grande.

    RispondiElimina

Lascia un commento: