venerdì 8 aprile 2011

Eiaculazioni precoci? potrebbe risalire tutto all’adolescenza



Quando le eiaculazioni precoci sono transitorie 

Delle eiaculazioni precoci possono verificarsi nella vita di un uomo senza per questo allarmare e far sorgere il sospetto di una vera e propria disfunzione sessuale. A chi non è capitato di avere delle eiaculazioni precoci a causa della stanchezza, del forte stress o a causa di una scarsa compatibilità e affinità con la partner? È necessario comprendere che episodi sporadici di eiaculazioni precoci, per quanto frustranti possano essere, non possono e non devono considerarsi come campanello d’allarme di una patologia ben più significativa come l’eiaculatio precox, ovvero quella che comunemente definiamo come eiaculazione precoce.
Diversamente, quando le eiaculazioni precoci sono frequenti o divengono costante della propria vita sessuale, allora è il caso di indagare sulla propria situazione, perché la persistenza delle eiaculazioni precoci potrebbe, in questo caso, affondare le sue radici in un reale disturbo sessuale, l’eiaculazione precoce per l’appunto.
Quando le eiaculazioni precoci preannunciano una disfunzione sessuale
Quando le eiaculazioni precoci creano un problema nella nostra vita sessuale, e di riflesso in quella del partner (abituale o occasionale che sia), allora potrebbe trattarsi del disturbo sessuale più diffuso tra gli uomini, ossia l’eiaculazione precoce.
L’eiaculazione precoce, può colpire ad ogni età, e nonostante si siano sempre ipotizzate una serie di innumerevoli cause, organiche e psicologiche, legate alle eiaculazioni precoci persistenti, da oggi le eiaculazioni precoci potrebbe avere una causa ben precisa da ravvisare nell’adolescenza.
A proporre l’adolescenza come causa specifica delle eiaculazioni precoci persistenti in età adulta, sono stati i ricercatori dell’ospedale San Camillo di Roma, i quali, pur non escludendo altre cause di eiaculazioni precoci, hanno ritenuto che proprio l’età adolescenziale ed i comportamenti sessuali tipici di quell’età, possano essere alla base delle eiaculazioni precoci nell’età adulta.
Adolescenza: come incide sulle eiaculazioni precoci?
La ricerca italiana si è basata su un campione di oltre 200 pazienti divisi in due gruppi ben distinti, nel gruppo “A” sono stati raggruppati gli uomini affetti da eiaculazioni precoci persistenti, nel gruppo “B”, invece sono stati raggruppati quegli uomini che solo raramente avevano sperimentato episodi di eiaculazioni precoci. I risultati sono stati ben chiari; nel gruppo “A”, ovvero il gruppo in cui rientravano non gli uomini affetti da eiaculazioni precoci persistenti, l’attività masturbato ria nell’adolescenza avveniva nel più dei casi frettolosamente in bagno, mentre nel gruppo “B” coloro che non avevano grandi problematiche inerenti le eiaculazioni precoci, l’attività masturbatoria adolescenziale avveniva senza fretta nel proprio letto.
I ricercatori hanno spiegato che a determinare le eiaculazioni precoci persistenti in età adulta vi sono più che altro delle abitudini sbagliate risalenti al periodo dell’adolescenza; "in adolescenza, la masturbazione fatta in fretta e con uno stato di ansia e di proibito, impedisce all’adolescente di conoscersi, di regolare il funzionamento dei muscoli penieni, e di imparare a ritardare l’atto eiaculatorio".
A quanto pare dunque, le eiaculazioni precoci potrebbero essere la diretta causa delle abitudini masturbatorie adolescenziali.




1 commento:

  1. Pillola contro l'eiaculazione precoce - https://buyclimaxcontrol.com/ Ho ricevuto l'ordine nel tempo previsto e le pillole funzionano alla grande.

    RispondiElimina

Lascia un commento: