lunedì 11 aprile 2011

Gravidanza per lei, eiaculazione precoce per lui!

Lei partorisce, lui ha l’eiaculazione precoce!
Sembra strano ma, in molti casi, la nascita di un figlio può sconvolgere talmente tanto la vita di una coppia che per lui iniziano dei problemi sessuali, e più nello specifico iniziano a comparire l’eiaculazione precoce e l’impotenza. In realtà la nascita di un figlio comporta un “passaggio di ruolo”, ossia la coppia da coniugale diviene genitoriale e si carica di nuove responsabilità verso il neonato. Ed è probabilmente questo aumento di responsabilità che comporta, almeno nell’uomo, alcune tra le disfunzioni sessuali più diffuse, ossia l’eiaculazione precoce e l’impotenza.
Gli esperti sostengono che la nascita di un figlio riduca la componente erotica e romantica nella coppia (definita come friendship) e porti invece ad un aumento della capacità di condivisione degli impegni e delle responsabilità (partnership). Questo passaggio delicato, in alcuni casi, ha come contro proprio l’eiaculazione precoce per lui ed il calo della libido per lei.
È noto infatti che con la nascita di un figlio e con il crescere degli impegni, l’eros di coppia cala vertiginosamente portando a rapporti sessuali sempre più sporadici e “veloci”. Recenti studi poi confermano che tra le problematiche sessuali più diffuse vi sia proprio l’eiaculazione precoce, che può derivare sia dallo stress che comporta la nascita di un figlio, sia da situazioni legate al parto, e che l’uomo ha vissuto negativamente.
Alcuni uomini ad esempio, assistendo al parto restano colpiti dal dolore, dal sangue e dall’atto in se, tanto da riversare le immagini negative mediante l’eiaculazione precoce. Pertanto gli studiosi ritengono che sia fondamentale il dialogo nella coppia, e soprattutto sia necessario creare degli spazi che siano solo della coppia e che non coinvolgano il piccolo appena nato. Forse all’inizio questo può sembrare difficile e l’eiaculazione precoce potrebbe apparire come un ostacolo insormontabile, in realtà c’è solo da abituarsi ad una nuova condizione non solo di partner ma anche di padre.

2 commenti:

  1. Anch' io soffro di eiaculazione precoce! Ho avuto coraggio e ne ho parlato con il mio medico, mi ha prescritto il priligy e devo dire che quando l' ho preso su http://medicineronline.net/ sono durato circa 20 minuti! Ora tutto dura di più visto che in gran parte sono già in grado di controllare tutto!

    RispondiElimina
  2. Pillola contro l'eiaculazione precoce - https://buyclimaxcontrol.com/ Ho ricevuto l'ordine nel tempo previsto e le pillole funzionano alla grande.

    RispondiElimina

Lascia un commento: