martedì 19 luglio 2011

Eiaculazione precoce: le cause

Eiaculazione precoce tra cause fisiche e cause psichiche
L’eiaculazione precoce può avere diverse cause sia di natura fisica sia di natura psichica. Indagare a fondo sui reali fattori che hanno dato origine all’eiaculazione precoce è il primo passo fondamentale verso la risoluzione di tale condizione. Infatti sapere cosa scatena l’eiaculazione precoce significa anche sapere come agire affinché si possa mantenere un controllo del riflesso eiaculatorio. Ma quali sono le principali cause di eiaculazione precoce? 


Cause psichiche dell’eiaculazione precoce
La maggior parte degli uomini che soffrono di eiaculazione precoce vedono originare il problema da un malessere di natura psichica. Ansia da prestazione, stress o conflittualità nella coppia sono tra le maggiori cause di eiaculazione precoce. Tuttavia altre cause psichiche ed emotive possono essere alla base dell’eiaculazione precoce, ad esempio un’insicurezza delle proprie capacità, una mancanza di autostima, una scarsa conoscenza del proprio corpo o ancora un’educazione sessuale sbagliata in molti casi possono determinare l’eiaculazione precoce.

Da non trascurare poi sono le relazioni personali. In tantissimi casi l’eiaculazione precoce è determinata da una mancanza di dialogo tra i partner o, peggio ancora, da una comunicazione pervasa da pudori e imbarazzi, che non permettono di poter esprimere pienamente se stessi al partner.
In ogni modo, le cause psichiche dell’eiaculazione precoce  sono tutte cause risolvibili, a patto che l’uomo affetto da eiaculazione precoce abbia la volontà di superare la cosa attraverso un percorso personale e di coppia. La soluzione in questi casi è quella di rivolgersi ad uno psicoterapeuta e valutare, se è il caso, di assumere un trattamento specifico contro l’eiaculazione precoce.

Cause fisiche dell’eiaculazione precoce
Le cause fisiche dell’eiaculazione precoce si ravvisano generalmente in infiammazioni o infezioni a carico dell’apparato urogenitale. Infiammazioni della prostata, uretriti, infiammazioni del prepuzio o del frenulo, ipertrofia prostatica o tumori urogenitali  possono infatti determinare o accentuare l’eiaculazione precoce.
Da non sottovalutare però tra le cause fisiche dell’eiaculazione precoce sono malattie croniche tra cui il diabete e alcune malformazioni a carico del sistema nervoso.
In questi casi la risoluzione dell’eiaculazione precoce avviene a seguito di visite specialistiche da un urologo o andrologo. In primis pertanto, andranno trattate le cause dell’eiaculazione precoce e, in un secondo momento, l’eiaculazione precoce in sé.

3 commenti:

  1. Ciao ragazzi, anch'io uso il priligy che mi sta molto bene..Ho ordinato Priligy piu' di una volta dal sito http://medicineronline.net/
    Priligy aiuta efficacemente il problema delleiaculazione precoce.. Mi sento bene dopo il mio trattamento. Spero di che risolvere i vostri problemi troppo!!!! Buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pillola contro l'eiaculazione precoce - https://buyclimaxcontrol.com/ Ho ricevuto l'ordine nel tempo previsto e le pillole funzionano alla grande.

      Elimina
  2. Da sempre acquisto priligy on-line. La mia farmacia http://eumedicines.com/ si trova in Europa, il pacco mi arriva a casa in confezione discreta. Sul blister del prodotto è sempre indicato il principio attivo e la casa farmaceutica.

    RispondiElimina

Lascia un commento: