martedì 8 novembre 2011

Orgasmo precoce nella donna

Il problema sessuale dell’orgasmo precoce colpisce anche le donne!
Non è più solo l’uomo a soffrire di eiaculazione precoce ma anche la donna può presentare il problema sessuale dell’orgasmo precoce che ormai risulta essere parecchio diffuso.  Il problema sessuale dell’orgasmo precoce nella donna può essere legato alla vita frenetica che si conduce,  a situazioni di stress o, talvolta, a semplici stati d’ansia passeggeri che vanno purtrooppo a ripercuotersi anche sulle prestazioni sessuali.
Il problema sessuale dell’orgasmo precoce nelle donne tende ad aumentare di anno in anno, infatti, è stato stimato che al giorno d’oggi il 40% delle donne soffre occasionalmente di orgasmo precoce, mentre solo nel 3% delle donne il problema sessuale dell’orgasmo precoce è cronico. Numerose ricerche dimostrano che l’orgasmo precoce è un problema serio per la donna tanto quanto lo è l’eiaculazione precoce per l’uomo.

Gli studi confermano: “l’orgasmo precoce è un vero problema sessuale”
Attulamente in Portogallo sono stati condotti molti studi riguardo al problema sessuale dell’orgasmo precoce nella donna ed è stato riscontrato che l’orgasmo precoce non rappresenta solo un semplice fastidio ma un vero e proprio disturbo che crea alle donne notevoli disagi. Lo studio è stato condotto su 510 donne a cui è stato chiesto di compilare un questionario.
Dal test è emerso che quasi la metà delle donne è affetta da orgasmo precoce e, secondo i ricercatori, il problema sessuale dell’orgasmo precoce nelle donne andrebbe affrontato clinicamente e non sottovalutato. Infatti l’orgasmo precoce femminile può determinare stati d’ansia e frustrazioni e ledere non solo le prestazioni sessuali in sé, ma anche il rapporto di coppia.
Gli studi effettutati comunque sono ancora al  primo stadio per cui non vi è nessuna certezza riguardo alle cause specifiche e alle conseguenze che il problema sessuale dell’orgasmo precoce può portare nella donna, eccetto i disagi garantiti durante le prestazioni sessuali. Una certezza è che il modo migliore per affrontare il problema sessuale dell’orgasmo precoce è parlarne con degli specialisti per cercare di trovare insieme il modo migliore per poter sconfiggere questo disturbo.

1 commento:

  1. Pillola contro l'eiaculazione precoce - https://buyclimaxcontrol.com/ Ho ricevuto l'ordine nel tempo previsto e le pillole funzionano alla grande.

    RispondiElimina

Lascia un commento: