venerdì 11 novembre 2011

Eiaculazione senza orgasmo

Eiaculazione senza orgasmo: il dilemma dell’eiaculazione senza piacere
L’eiaculazione senza orgasmo, chiamata anche eiaculazione senza piacere, è una disfunzione sessuale abbastanza rara ed è rappresentata appunto da un’eiaculazione senza piacere e senza le contrazioni orgasmiche tipiche del rapporto sessuale. Nell’eiaculazione senza orgasmo accade, quindi,  che durante l’eiaculazione il seme dell’uomo fuoriesce dal pene senza alcuno sforzo proprio perché mancano le contrazioni orgasmiche.
Gli uomini, spesso, tendono a sottovalutare il disturbo sessuale dell’eiaculazione senza orgasmo perché non essendo un problema visibile non può creare situazioni imbarazzanti e disguidi nella coppia che potrebbero mettere il rapporto in crisi.
In realtà, però, l’eiaculazione senza orgasmo, può far insorgere problematiche anche piuttosto serie legate al fatto che un’eiaculazione senza piacere e senza contrazioni orgasmiche fa calare notevolemente il desiderio sessuale dell’uomo lasciando in  quest’ultimo, dopo il rapporto sessuale, una sensazione irritante e spiacevole.

Eiaculazione senza orgasmo: le cause dell’eiaculazione senza piacere
Le cause dell’eiaculazione senza orgasmo, ossia dell’eiaculazione senza piacere e senza contrazioni orgasmiche sono generalmente di natura psicologica e relazionale. Gli uomini, infatti,  che sono affetti da eiaculazione senza orgasmo hanno, nella maggior parte dei casi, un carattere piuttosto forte e autoritario, tendono cioè a tenere sempre tutto sottocontrollo e ad osservarsi anche durante il rapporto sessuale senza mai lasciarsi andare e abbandonarsi all’altro.
Oltre le cause psicologiche dell’eiaculazione senza orgasmo ci possono anche essere cause legate a patologie che colpiscono il sisetma nervoso centrale come la sclerosi multipla o un trauma vertebro-midollare. Infine, possono insorgere una serie di patologie che provocano l’eiaculazione senza piacere e senza contrazioni orgasmiche come ad esempio l’infiammazione della prostata e dell’uretra.
Le cause dell’eiaculazione senza orgasmo vanno comunque ricercate e approfondite attraverso delle indagini uro-andrologiche e delle terapie psicosessuali. Proprio per questo è fondamentale non nascondere il problema evitando di parlarne, perché solo comunicando il disagio dell’eiaculazione senza orgasmo a degli specialisti si possono trovare delle cure adatte e ritornare a vivere serenamente il rapporto sessuale.

2 commenti:

  1. Il priligy è perfetto per un erezione forte e di lunga durata, l'ho preso su http://medicineronline.net/, e sono abbastanza soddisfatto. Per me una pillola dura più e mi da erezioni perfette.

    RispondiElimina
  2. Pillola contro l'eiaculazione precoce - https://buyclimaxcontrol.com/ Ho ricevuto l'ordine nel tempo previsto e le pillole funzionano alla grande.

    RispondiElimina

Lascia un commento: